MAGGIO 2023

In Guatemala, i militi hanno organizzato una vendita di dolci fatti in casa, dopo le messe domenicali, per la raccolta fondi per l'acquisto di una corona di fiori per a l'Immacolata!

Italia: è stata inaugurata la nuova sede della MI Campania con un teatro a disposizione dei militi!

 

Gabon: la Milizia si riunisce periodicamente nei suoi incontri di formazione mariane

Messico – 6 maggio pellegrinaggio annuale alla Basilica de Guadalupe

Brasile – 11 maggio la Radio Imaculada Conceiçao ha compiuto 28 anni e si è organizzata una evangelizzazione per le strade della città.

Polonia: Maggio 1933 – Esce per la prima volta il Mały Rycerzyk Niepokalanej – mensile per ragazzi – che cinque anni più tardi avrà una tiratura di 165.000 copie.

 

Costa d’ Avorio: IL 12 maggio “NOTTE DEL ROSARIO”, i militi hanno pregato per tutta la notte, celebrando così la festività della Madonna di Fatima e celebrando concretamente il mese di Maria.

Spagna 13-14 maggio, assemblea nazionale.

 

APRILE 2023

In Guatemala la MI locale ha realizzato un incontro di formazione virtuale con la partecipazione dei militi della Costa Rica.

In Spagna, a Madrid la MI si è incontrata per la iniziativa “Sabati dell’Immacolata”.

In Italia c’è stata la Scuola di formazione presso il Seraphicum di Roma, in momento dove i militi hanno potuto approfondire insieme ai Frati Francescani il carisma e la spiritualità kolbina.

In Messico un gruppo della MI anima e partecipa alla messa ogni domenica, in Bolivia, la MI ha incontrato e divertito i bambini! Tante sono le attività anche i più piccoli e presto racconteremmo tutto qui, in questo nostro diario di bordo internazionale.

In Brasile, l’assistente della MI Internazionale padre Gilson OFM conv, ha incontrato i giovani vocazionali francescani, mentre a San Bernardo è stato eletto il nuovo consiglio direttivo della MI locale e un gruppo di giornalisti sono partiti dalla Radio Immmacolata per i reportage della Assemblea vescovile brasiliana.

A Bogotà, Colombia, il gruppo della MI si è riunito per festeggiare la Pasqua. E' bello vedere quando l'amore per Maria e per la Milizia riunisce giovani e meno giovani intorno allo stesso ideale e in posti tanto lontani tra sé.